Montecalvo Unito – Comunicato stampa – 15/01/2024
Redazione
Montecalvo Irpino AV – La serata del 14 gennaio, corrente mese, ha visto il Gruppo “Montecalvo Unito” partecipare a un incontro con un potenziale candidato, valutando la sua possibile inclusione nella lista.
Il candidato, il quale confermerà la sua partecipazione al gruppo entro la fine della settimana, inizialmente era stato contattato dal Gruppo “La Rondinella” per una possibile candidatura a Sindaco. Dopo approfondite consultazioni, il Gruppo “La Rondinella” ha però deciso di proporre il Dott. Pizzillo come candidato alla carica di Sindaco. Va notato che il Dott. Pizzillo aveva precedentemente ricoperto l’incarico di Sindaco nel 2009, eletto con il gruppo “La Campana”, considerato all’epoca un contendente della “Rondinella”. Curiosamente, oggi il Dott. Pizzillo si presenta come candidato a Sindaco proprio all’interno del Gruppo “La Rondinella”.
In questa fase, “Montecalvo Unito” ha avanzato la proposta di un ruolo di rilievo nella lista, per colui che doveva essere un ruolo di rilievo per “La Rondinella” e se tale proposta venisse confermata, rappresenterebbe un notevole colpo strategico.
Sta quindi emergendo sempre più chiaramente una competizione a tre contendenti, in cui al momento, solo l’attuale Sindaco, Mirko Iorillo, non ha ancora ufficializzato la sua intenzione a ricandidarsi alle prossime elezioni.