Cronaca

Conferita cittadinanza onoraria al parroco don Giuseppe Rosario Girardi

N.D.R. Giuseppe Rosario Girardi, noto come “Don Peppino“, ha esercitato il suo ministero sacerdotale anche a Montecalvo Irpino, come parroco di San Bartolomeo Apostolo, oggi Parrocchia di San Pompilio Maria Pirrotti, dal 1974 al 1999, periodo in cui è stato sostituito da Don Teodoro Rapuano.
[Ed. 11/10/2023] Pontelandolfo BN – A don Giuseppe Rosario Girardi, sacerdote della Chiesa del SS. Salvatore, la cittadinanza onoraria di Pontelandolfo come “espressione dei sentimenti di riconoscimento e gratitudine di una collettività”. La cerimonia di conferimento è avvenuta in occasione del Consiglio comunale dello scorso 9 ottobre nel comune titernino. Un momento di profonda commozione per tutta l’amministrazione comunale che, dopo la piena approvazione a voti unanimi dell’assise, ha insignito il sacerdote per il servizio reso alla comunità: in 24 anni ha saputo infatti assistere i fedeli nei loro bisogni spirituali e non solo, lasciando un segno nella memoria della collettività.

I cittadini di Pontelandolfo – si legge nella delibera – hanno nei confronti del Parroco sentimenti di gratitudine per la sua capacità di essere diventato parte importante di questa comunità. Non solo: negli anni trascorsi, si è sempre più consolidato un legame affettivo, rappresentando un punto di riferimento per la cittadinanza e per l’Amministrazione comunale.

‘Caro don Giuseppe, in questi anni, Lei ha guidato l’intera Comunità, interpretando in maniera esemplare il Suo ruolo di pastore e guida nei momenti di gioia, ma soprattutto nei momenti bui, di tristezza, di dolore e di sconforto. La Sua costante e caritatevole presenza e la Sua incessante opera pastorale, hanno fatto sì che nessuno si sentisse mai solo. Lei è stato educatore, pastore, discepolo, amico, guida sicura per tutti i Pontelandolfesi’. Queste le parole espresse dal sindaco Valerio Ovidio Testa. [Nativo]

Nadia Pellino

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *